Skip to content

Progetto e Concorso “Fisco e scuola per seminare legalità”

1^ Premio alla classe 1^B della Scuola Secondaria di I grado di Santa Maria Navarrese-I.C. Baunei, guidati dalla prof.ssa Maria Masuri.

Dirigente

Dirigente Scolastico

0

Gli studenti della classe 1^ B della Scuola Secondaria di I grado di Santa Maria Navarrese dell’I.C Baunei, guidati dalla prof.ssa Maria Masuri, il giorno 29 maggio 2024, a Cagliari, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del Concorso “Fisco a scuola per seminare legalità” bandito dall’Agenzia delle Entrate- Riscossione e Direzione Regionale della Sardegna.

Alla classe 1^ B è stato assegnato il 1^ Premio della categoria “Scuole Secondarie di I grado della Sardegna”.

Alla classe 1^ B è stato assegnato un ulteriore riconoscimento: il “Premio Speciale per l’originalità dell’elaborato”

 

Nell’ambito delle tematiche e del programma formativo di Educazione Civica, gli studenti hanno ideato, progettato e realizzato un gioco di società inedito, unico nel suo genere, denominato ” IL GIOCO DEL BUON CITTADINO ” che promuove il valore etico e costituzionale della legalità  e del corretto comportamento fiscale a partire dalle nuove generazioni, spiegando in maniera semplificata ma completa l’importanza di essere contribuenti consapevoli.

 

 

“Fisco e scuola per seminare legalità”: in Sardegna premiate le classi vincitrici del concorso | FiscoOggi.it

 

x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi