Cosa fa
Settore – Area: Servizi allo Studente e della Didattica – Affari Generali Inserimento anagrafico e gestione alunni con i programmi in uso (Infoschool locale e web, SIDI); Predisposizione atti e gestione delle iscrizioni, trasferimenti, nulla-osta, tenuta fascicoli documenti alunni, richiesta e trasmissione fascicoli personali degli studenti, libretti giustificazioni, consegna carte dello studente, verifica tasse e contributi scolastici, esoneri e rimborsi. Adempimenti relativi agli alunni disabili. Gestione e rilascio di tutte le certificazioni relative agli alunni, secondo le vigenti norme di legge; Gestione atti relativi a concorsi, bandi e borse di studio rivolti agli studenti; Compilazione registri ed elenchi alunni necessari per le varie attività scolastiche ed extrascolastiche (viaggi di istruzione, campionati studenteschi, attività previste al PTOF, etc.) e trasmissione dati relativi agli studenti pendolari; Raccolta e conservazione programmi e relazioni finali dei docenti. Predisposizione e gestione atti relativi alle elezioni degli Organi Collegiali, alle RSU, quando previsti; Predisposizione atti e gestione pratiche relative agli Esami di Stato, esami di idoneità , passaggio etc. e trasmissione telematica o inserimento a sistema SIDI quando previsto; Predisposizione e stampe diplomi, con le funzionalità presenti al SIDI; Predisposizione atti relativi all’organico(per quanto di propria competenza e consultazione con l’ufficio personale) e inserimento a sistema SIDI; Predisposizione atti per adozione dei libri di testo e inserimento dati e trasmissione telematica AIE; Predisposizione atti relativi agli infortuni degli alunni e caricamento trasmissione telematica all’INAIL dal portale SIDI; Statistiche, monitoraggio e rilevazioni relative al settore studenti, anche in via telematica. Registro elettronico: Rilascio ai genitori delle password per la consultazione del registro elettronico nella parte riguardante i propri figli; Supporto ai coordinatori di classe durante tutte le valutazioni intermedie e finali e stampa dei tabelloni; Stampa dei pagellini e delle pagelle; Comodato d’uso libri di testo e materiali per la DDI o DAD o in uso a alunni disabili: predisposizione della documentazione amministrativa per la concessione in comodato dei libri, (bando, modelli di domande ecc.) acquisizione e controllo domande, predisposizione graduatorie e consegna libri, predisposizione contratti di comodato e consegna dei beni agli alunni richiedenti, monitoraggio e verifica sulla corretta restituzione e sull’integrità dei testi, e dei beni informatici, segnalazione di soggetti inadempienti. Rapporti con le famiglie (comunicazioni varie e invio sms assenze). Rapporti con Rspp
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0782 610820
- Email: nuic863008@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): nuic863008@pec.istruzione.it
Sede
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indirizzo
Via Pedra Niedda - Baunei (NU)
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CAP
08040
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Orari
L’UFFICIO DI SEGRETERIA è aperto al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:00
Accesso possibile in segreteria al di fuori dell’orario previo appuntamento.
Ulteriori informazioni
Orario di lavoro: 8,00-14,00 dal lunedì al sabato