Ufficio protocollo

Ufficio protocollo

Cosa fa

Settore – Area: Protocollo, Affari generali, Servizi al Personale ATA Gestione del protocollo informatico Protocollo informatico
IN ENTRATA: attribuzione del numero di protocollo, archiviazione digitale all’interno delle pratiche create e archiviazione di tutta la documentazione in entrata, smistamento ed attribuzione delle pratiche ai vari uffici segnalando eventuali comunicazioni urgenti o in scadenza.
IN USCITA: attribuzione del numero di protocollo in uscita associazione del documento digitale allegato ed eventuale invio al destinatario dell’atto con successiva verifica della corretta ricezione da parte del destinatario. Implementazione e sistemazione della sezione “controparti” all’interno della Segreteria digitale con l’indicazione per ogni controparte di tutti i dati di contatto utili alla corretto ed immediato tracciamento del soggetto destinatario o mittente, eliminazione di eventuali doppioni. Gestione delle comunicazioni ed eventuali circolari in merito agli adempimenti delle attività sindacali all’interno della Scuola. Gestione degli adempimenti connessi al funzionamento della medesima comunicazioni alle famiglie inerenti i pagamenti. Divulgazione circolari interne agli uffici e ai responsabili dei plessi; Archiviazione domande di Messa a disposizione sulla base delle risultanze del protocollo e comunicazione delle MAD presenti all’ufficio docenti in caso di necessità. Corrispondenza in uscita, preparazione dei plichi e compilazione modulistica finalizzata all’invio. Personale ATA (preavviso di nomina – Provvedimenti di individuazione – stipula del contratto – apertura fascicolo stato personale – presa di servizio – acquisizione dati fiscali – caricamento al SIDI); Controllo sulla veridicità delle autocertificazioni; comunicazioni on-line al centro per l’impiego; predisposizione atti per la ricostruzione di carriera del personale ATA; predisposizione graduatorie interne ATA; gestione domande di supplenza, inserimento al SIDI e gestione graduatorie di Istituto I, II, III fascia del personale ATA; identificazione dipendente POLIS istanze on-line; periodo di prova neo-assunti. Predisposizione atti e gestione organico del personale ATA; Gestione domande di congedo e registrazione delle assenze, gestione decreti di assenza con riduzione di stipendio ed inoltro ai competenti uffici (Ragioneria Provinciale dello Stato, Direzione Provinciale del Tesoro, ecc.) relative a tutto il personale ATA. Predisposizione e cura del Fascicolo personale ATA, con particolare riferimento alla normativa sulla Privacy. Richiesta e trasmissione fascicoli personali, certificazioni e dichiarazioni di servizio; Acquisizione domande di congedo, e comunicazione dei nominativi dei docenti assenti al Dirigente Scolastico o as un suo Collaboratore a ciò preposto. Caricamento al SIDI delle assenze del Personale; Rilevazione assenze su piattaforme dedicate; Trasmissione dati inerenti i permessi sindacali fruiti dai dipendenti di cui agli art. 8 e 11 dell’Accordo Quadro del 7/8/1998; Gestione domande di trasferimento, utilizzazione e assegnazioni provvisorie presentate dal personale docente ed ATA; Gestione pratiche del personale relative a dichiarazione dei servizi. Rilevazioni e monitoraggi dell’area (legge 104, permessi amministrativi, sindacali, scioperi, etc). Gestione pratiche (mutui, piccolo prestito, etc). Predisposizione atti relativi agli infortuni del personale docente e ATA. Rapporti con Enti.

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Pedra Niedda - Baunei (NU)

  • CAP

    08040

  • Orari

    L’UFFICIO DI SEGRETERIA è aperto al pubblico:

    dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:00
    Accesso possibile in segreteria al di fuori dell’orario previo appuntamento.

Ulteriori informazioni

Orario di lavoro: 8,00-14,00 dal lunedì al sabato

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